mercoledì 3 maggio 2017

Morpilot Termometro Digitale

Ciao sono qui per  mostrarvi un termometro della fronte e dell'orecchio digitale a Infrarossi modalità doppia per adulti e bambini sicuro ed igienico di Morpilot Venduto da KeenstoneEU

Cercavo da tempo una valida, ma economica, alternativa al mio termometro frontale ad infrarossi 
Seguendo il consiglio di una mia amica, la mia scelta è ricaduta proprio su questo prodotto… mai scelta più azzeccata!!! rispetto a quello che avevo prima è veramente un portento!

Premetto che ha una semplicità di utilizzo incredibile, basta puntarlo sulla fronte, premere l’apposito tasto e nel giro di pochissimi secondi sul display comparirà l’esatta temperatura corporea (tra l’altro è molto preciso: ho fatto il confronto su me stesso con la misurazione fatta con un vecchio termometro a mercurio e le due temperature erano praticamente uguali).




Il termometro digitale arriva in una scatolina di carta con su disegnato lo strumento e le varie situazioni nelle quali adoperarlo.
All'interno troviamo, oltre al termometro in un sacchetto di velluto , ed un libretto di istruzioni.


MODALITÀ DOPPIA - Misurare la temperatura attraverso la fronte (adatto a tutte le età) o l'orecchio (consigliata per i bambini al di sopra dei 3 mesi)

Avviso di allarme acustico e visivo quando la lettura supera 37,5 ℃ / 99,5 ℉.

Memorizza e richiamano gli ultimi 20 risultati di misurazione passati per l'analisi dei record.

Si parla, infatti, di un termometro digitale ad infrarossi, grazie al quale possiamo misurare la temperatura corporea con estrema sensibilità, precisione e rapidità. Scegliere un buon termometro a infrarossi significa poter avere a portata di mano uno strumento di alta precisione, ma soprattutto facile da usare che consente di effettuare le misurazioni in modo estremamente rapido e questa è sicuramente una cosa da non sottovalutare, soprattutto se avete bambini piccoli, infatti grazie a questo dispositivo potrete misurare in tranquillità la temperatura senza disturbarli nel sonno.

La confezione è arrivata anche prima dei tempi stabiliti, ben protetta e all'interno troviamo:
- termometro digitale
- 2 batterie AAA incluse nel termometro e necessarie per il suo funzionamento
- manuale di istruzioni multilingua (inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano)
- sacchettino di velluto per poter portare con sé il dispositivo
Il termometro si presenta con un design elegante, ergonomico e al tempo stesso compatto, ma con delle ottime prestazioni tecniche, inoltre è molto leggero, infatti pesa solo 141 grammi e per cambiare modalità di misurazione basta un solo dito. L’impugnatura del termometro è davvero confortevole, ma vediamo insieme com'è composto.
Sul retro del dispositivo troviamo il vano porta batterie (ricordo che le batterie sono già incluse nella confezione di vendita), mentre davanti troviamo un ampio display lcd retroilluminato e i due pulsanti per utilizzare il termometro con le due misurazioni, un tasto per il rilevamento frontale (head) e un tasto per il rilevamento auricolare (ear).

Devo dire che l’utilizzo è davvero facilissimo, il termometro arriva già munito di pile, basta togliere la linguetta di plastica e il dispositivo funziona subito, 

Grazie al display LCD retroilluminato la visualizzazione della temperatura risulta facilitata, infatti rende possibile la lettura anche al buio, permettendo così di poter misurare la febbre anche ai bambini mentre stanno dormendo.
Per rilevare la temperatura frontalmente, basta posizionare il termometro sulla fronte, al di sopra delle sopracciglia e premere il tasto “head”, mentre per il rilevamento auricolare basta togliere il cappuccio di cui è dotato, posizionare la sonda nell’orecchio e premere il tasto “ear”.
potete vedere l’utilizzo non poteva essere più facile, comunque è bene ricordare che la misurazione auricolare non è adatta a bambini al di sotto dei 3 mesi.
La temperatura viene rilevata in una manciata di secondi, a fine misurazione il termometro emette un bip e il display si illuminerà di verde (se non si ha febbre), mentre se la temperatura supererà i 37,5 gradi centigradi il display si colorerà di rosso e il termometro produrrà 7 bip per attirare l’attenzione di chi sta procedendo alla misurazione.
Inoltre il termometro possiede una memoria, infatti possiamo memorizzare fino a 20 valori di temperatura rilevati. Per poter accedere alle letture memorizzate è necessario che il termometro sia spento e a questo punto basterà tenere premuto a lungo il tasto “ear” così vedremo comparire sul display tre linee --- con accanto la lettera M, dopo di chè basterà premere nuovamente il tasto “Ear” così avrete accesso alle registrazioni di temperatura.
Altra funzione comodissima è lo spegnimento in automatico del dispositivo, infatti se vi capiterà di dimenticare il termometro acceso, non abbiate paura, si spegnerà da solo dopo 10 secondi di inutilizzo, evitando così anche il consumo delle batterie.
Vi riepilogo di seguito i pro che ho riscontrato:
- Uso intuitivo
- Misurazione istantanea
- Lettura al buio
- Pratico sacchettino per portarlo sempre con noi
- Memorizzazione ultimi 20 valori
- Spegnimento automatico dopo 10 secondi di inutilizzo
Come avete letto l’utilizzo è semplicissimo e molto intuitivo e la misurazione è vicina al secondo, praticamente istantanea e abbastanza precisa. Ho fatto diverse prove di misurazione e mi hanno convinto, le misurazioni, sia quella auricolare, sia quella frontale sono piuttosto affidabili e precise.
Ho provato ad usarlo insieme al classico termometro di vetro che regolarmente utilizzo e devo dire che il valore ottenuto con la misurazione auricolare e frontale era praticamente quasi lo stesso di quello ottenuto con il vecchio sistema.
Il mio giudizio finale è positivo per diversi motivi, è un buon prodotto, molto comodo da portare sempre con sé, soprattutto per chi ha bambini, e oltre che affidabile è anche bello da vedere, moderno, tecnologicamente avanzato e realizzato con materiali di qualità. 

Questo dispositivo ci semplifica la vita e accorcia i tempi di attesa di misurazione, d’ora in avanti misurare la temperatura sarà davvero un gioco da ragazzi!



lo trovate qui http://amzn.to/2qaBgGZ


10 commenti:

  1. Lo devo assolutamente avere... Ogni volta che devo misurare la temperatura a Sophia è un dramma con il termometro classico!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara hai ragione io per questo ne ho comprato uno
      1 abbraccio a te e alla piccola

      Elimina
    2. Ciao cara hai ragione io per questo ne ho comprato uno
      1 abbraccio a te e alla piccola

      Elimina
  2. Veramente utilissimo!
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo quello tradizionale ma questo è decisamente più pratico e comodo!
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Sembra ottimo e penso sia molto utile, soprattutto se si hanno bambini piccoli

    RispondiElimina
  5. Conoscevo, avendo lavorato sia in ospedale che in strutture per anziani, quello che misura la temperatura tramite il canale uditivo, quello con le testine intercambiabili, da cambiare paziente per paziente, ma questo è una bomba, sarebbe l'ideale per realtà come queste!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ...ricambiero' volentieri :)